Era vuota e buia, ben distribuita e pulita ma non si riusciva a vendere, così ho conosciuto Alessandra, la proprietaria di casa. Luca, invece, è un agente immobiliare di Pescara che ha testato sulla sua pelle i vantaggi d’immagine dell’home staging, si è trovato a gestire un immobile che avevo preparato per un investitore immobiliare e così ha avuto dei riscontri reali sul potere dell’home staging sugli immobili vuoti.
Insieme con proprietario di casa e agente immobiliare, abbiamo studiato il caso più da vicino. Sembra una banalità, ma anche per gli immobili si fanno delle consulenze, si individuano le strategie più utili, si confrontano i dati già raccolti e si testano nuove strade. Quella dell’immagine dell’immobile è una strada che vale sempre certo, ma non basta fare una bella foto e la casa si vende. Per questo è fondamentale che queste tre figure si confrontino e agiscano come “squadra”.
Nel caso delle case vuote i vantaggi di un intervento di home staging sono molteplici :
- capire le destinazioni d’uso delle stanze già dalle foto
- ritrovare lo stesso ambiente allestito durante la visita è un qualcosa che si vede ancora pochissimo (effetto wow)
- ingombri reali che aiutano a capire la disposizione degli arredi
- non perdi tempo, quello che si vede in foto risponde alla realtà e le persone sono più invogliate alla richiesta di contatto
- più click sull’annuncio
- più visite
- passaparola positivo
- più probabilità di vendita
Per maggiori dettagli e per richiedere una consulenza strategica sul tuo immobile in vendita, ci trovi qui .
a presto, Debora Di Michele